Oltre l’Orto: la festa della natura

Informazioni sul progetto

Finanziatori: Regione Lazio

Partner: Caritas Diocesana di Viterbo – Associazione EMMAUS – Progetto EduchiAmo – L’Orto delle idee – Le Aromatiche di Bolsena

Obiettivo: un progetto di educazione all’aperto per piccoli ambasciatori di sostenibilità’ realizzato con il contributo della Regione Lazio

Anno di realizzazione: 2020

Descrizione

Cooperativa O.R.T.O. e Caritas diocesana di Viterbo hanno organizzato due settimane gratuite di arte, creatività, divertimento, orto e natura dedicate ai bambini e alle bambine dai 6 agli 11 anni, per imparare a preservare il nostro territorio e diventare piccoli ambasciatori di sostenibilità ambientale.
​L’iniziativa beneficia del contributo della Regione Lazio per la realizzazione di attività di socializzazione rivolte ai più piccoli, particolarmente colpiti dalle misure di distanziamento sociale dovute all’emergenza Covid-19.
Il campo estivo “Oltre l’orto: la festa della natura” ha avuto luogo presso il Vivaio Le Aromatiche di Bolsena.
Nella prima settimana, dal 31 agosto al 4 settembre, attività e laboratori sono stati curati dalla Caritas Diocesana di Viterbo. Nella seconda settimana, dal 7 all’11 settembre, da L’orto delle idee e dalla Cooperativa O.R.T.O.

Progetto realizzato in collaborazione con:

Con il contributo di:

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...