Blog

21
Giu

1° Festival dell’Ecologia Integrale

Si inaugura a Montefiascone il 1° Festival dell’Ecologia Integrale, organizzato dall’Associazione “Rocca dei Papi” di Montefiascone nei giorni 24, 25, 26, 27 giugno 2021.
La cooperativa O.R.T.O. partecipa a tutte le giornate con uno stand in piazza, incontri informativi dedicati ai ragazzi, laboratori pratici per bambini, merende e aperitivi. I prodotti di economia carceraria provengono dalle attività di agricoltura sociale del progetto SEMI LIBERI, condotto dalla cooperativa all’interno della Casa circondariale di Viterbo.
SEMI LIBERI è diventato con gli anni un marchio, con certificazione SQNPI di produzione integrata, prodotti freschi che arrivano direttamente dalla serra e dal tenimento agricolo dell’istituto e vengono venduti sul mercato locale a chilometro zero. Il progetto coinvolge attualmente circa venti ristretti e cinque fra operatori e tutor, impegnati nella coltivazione e riproduzione di germogli, lamponi, aromatiche, aloe e olio extravergine di oliva.
Il mercato di prodotti tipici biologici allestito in occasione del festival nel centro storico di Montefiascone è aperto dalle 10:00 alle 23:00 (consultare il calendario per gli orari giornalieri).

O.R.T.O. farà parte del gruppo di aziende agricole biologiche che si presentano sotto il cappello del costituendo bio-distretto del lago di Bolsena, una realtà emergente e particolarmente attenta alle problematiche ambientali e alla gestione del territorio. Si susseguiranno eventi e ospiti impegnati in dibattiti, tavole rotonde e incontri con la cittadinanza.


Si allega il calendario per la lista delle iniziative

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...