Blog

I lamponi della Cooperativa O.R.T.O. diventano un gelato artigianale: i progetti SEMI LIBERI e Oltre l’orto danno i loro frutti più dolci.

Ogni contadino sa che la primavera è la stagione in cui è necessario prendere un impegno con la natura e con se stessi: è il momento in cui ci si dedica alla semina e alla messa a dimora delle piantine che, per mesi e mesi, dovranno essere curate e protette con pazienza e dedizione. Per ottenere un buon raccolto infatti bisogna difendere costantemente i germogli dalle intemperie, dall’attacco di parassiti e malattie, e garantire loro tutto ciò di cui hanno bisogno per crescere sani e rigogliosi. Solo con spirito di sacrificio e amore per ciò che si fa, sarà possibile in autunno godersi il frutto delle proprie fatiche che, a quel punto, saranno ricompensate dal senso di soddisfazione e dalla gratitudine verso la terra, così fertile e generosa.

Con le farine di Oltre l’orto, l’inclusione sociale ha il sapore della tradizione e della genuinità

“Buono come il pane”: tutti abbiamo sentito o pronunciato almeno una volta questa frase che associa la gentilezza d’animo a uno degli alimenti più amati e apprezzati della cucina mediterranea. Nell’immaginario collettivo il pane è l’elemento alla base della dieta delle popolazioni europee e nord-africane ma è diffuso anche nelle regioni mediorientali, in Cile e in Argentina così come nel Sud-est asiatico, in Corea e in Giappone.
1 2 3 7

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...